+39 392 629 6950 corradolo2667@gmail.com

Il carattere del gatto del bengala

Il gatto del Bengala è un micio dolce, affettuoso e legato all’amico umano che se ne prende cura: un ottimo amico peloso, che si adatta bene a vivere in casa e a interagire con persone e animali domestici.

Il gatto del bengala è aggressivo?

Il Bengala è un gatto domestico a tutti gli effetti: il DNA selvatico si è diluito nel tempo, generazione dopo generazione. Il carattere è quello di un docile gatto di casa. Lo stesso progenitore, il gatto leopardo asiatico (che non ha legami genetici con il panthera pardus), è un piccolo e timoroso felino notturno.

Convivenza con altri animali

Il bengal apprezza la presenza di altri animali domestici, in particolare quando gli umani sono assenti. Il grado di interazione dipende dall’ambiente in cui il gatto vive: se è abituato a muoversi autonomamente in giardino potrebbe sviluppare qualche inclinazione da cacciatore, in tal caso sarà meglio non lasciarlo giocare con pappagallini e coniglietti. Se invece continua a vivere in casa, come all’allevamento Piccolo Leopardo, crescerà molto più innocuo.

Gatto del bengala e bambini

Il gatto del Bengala ama il gioco e la scoperta, attività che spezzano la noia e mantengono la mente attiva. In casa, tra il micio e i bambini nasce una reciproca simpatia, che aiuta entrambi a sviluppare l’empatia e a non sprofondare nella noia. Il rischio di allergie non deve scoraggiare: il bengala secerne basse quantità di proteina D1.

Il rapporto del gatto del Bengala con i bambini e gli altri animali